Come grande direttore d’orchestra, la tiroide regola le principali funzioni del nostro corpo, influenzando il peso, il sonno, la temperatura, il sistema nervoso e la frequenza cardiaca. Ecco perché è un organo da non sottovalutare!

Soffrendo di una patologia tiroidea da 11 anni, conosco molto bene come ci si sente fisicamente ed emotivamente a dover convivere con i “capricci” di questa tanto piccola quanto importante ghiandola: sbalzi d’umore, stanchezza, dolori muscolari, stipsi, alvo alternato, insofferenza la caldo,insofferenza al freddo, ansia, riduzione delle ore di sonno,……….e spesso ci si sente dire che non dipende tutto dalla tiroide e che, se i valori delle analisi sono ok, allora non ci possono essere certi sintomi!!!

Da qui l’idea di aiutare chi come me ha a che fare con problemi tiroidei, creando un percorso alimentare specifico unito ad un percorso di riflessologia plantare e un percorso di training autogeno questi ultimi  gestiti da altre due figure professionali, rispettivamente una riflessologia plantare e una psicoterapeuta (il tutto rispettando sempre e comunque le prescrizioni terapeutiche del proprio endocrinologo).

Qual è lo scopo? 

  • migliorare la tua qualità della vita agendo 360 gradi (perché la tiroide agisce a 360 gradi su tutto il tuo organismo)
  • restituirti la serenità e la forma fisica perse
  • non farti sentire sola/o e incompresa/o, come spesso accade

 Se ti ho incuriosita/o contattami. Richiedi una consulenza al numero 320-9172138 e/o visita il mio sito: www.nutrizionistaragone.it