“La tua tiroide ha bisogno di te per stare bene.”

          “Soffrendo io stessa di una patologia tiroidea da oltre 10 anni, e conoscendo bene cosa si prova a convivere con i suoi “capricci”, mi sono chiesta cosa potessi fare per aiutare chi come me, ha questi problemi. Per anni mi sono sentita dire che molti dei sintomi che dichiaravo non erano attribuibili alla tiroide oppure che, essendo in cura farmacologica e avendo i valori degli ormoni tiroidei nei range di riferimento, non potevo avere malesseri riconducibili alla tiroide; parlo di cambi di umore, cambiamenti nelle forme del corpo, difficolà a perdere peso, gonfiori addominali, stanchezza cronica, stress, ansia, sonno difficoltoso. Io non mi sono mai arresa, sapevo che potevo migliorare questi miei malesseri ,essendo nutrizionista ho cominciato a curare diversamente la mia alimentazione,  ho girato tantissimi studi medici in tutto l’Abruzzo e anche in altre città italiane con centri d’eccellenza per la tiroide, fino a quando ho conosciuto il mio attuale endocrinologo, la mia riflessologa plantare e la mia collaboratrice psicoterapeuta. 
Da allora tutto è cambiato, io sono cambiata e non avuto più bisogno di operarmi alla tiroide!”…
 
È importante sapere che le patologie legate ad un malfunzionamento della tiroide richiedono un approccio plurispecialistico poicé questa piccola ghiandola controlla la maggior parte dei meccanismi fisiologici del nostro corpo. 
Per tutti questi motivi ho pensato di creare un percorso terapeutico multidisciplinare per ristabilire il tuo giusto equilibrio e che prevede, un percorso nutrizionale specifico per le patologie tiroidee e autoimmuni personalizzato sulla tua persona.
 

In ogni malattia autoimmune c’è un malfunzionamento di fondo anche dell’intestino, la sede della nostra immunità e il nostro secondo cervello. Sia in ipo- che in iper-tiroidismo, il nostro metabolismo cambia nel modo in cui vengono processati alcuni alimenti. È quindi indispensabile adottare un alimentazione specifica che tenga conto di questi fattori!

  • Un percorso di riflessologia plantare, condotto dalla riflessoga plantare, Lorella Giammaria, per aiutarti ad alleggerire molte delle conseguenze fisiche che sono dovute ad un malfunzionamento della tiroide (stress, ansia, intestino, sistema immunitario, metabolismo, circolazione linfatica…)
  • Un percorso di Training Autogen, condotto dalla Dott.ssa Valeria Lovero psicoterapeuta e sessuologa, per imparare ad affrontare e gestire i malesseri legati alla patologia e/o all’assunzione del farmaco, permettendo una maggiore tollerabilità degli stessi e un recupero del senso di padronanza sulla propria vita.
  • Supporto medico specialistico, qualora tu non lo avessi ancora o non ti trovassi bene con il tuo endocrinologo

 

 Cosa otterrai
  • Saranno sempre meno presenti la maggior parte delle problematiche fisiche e psicologiche che derivano dal malfunzionamento della tiroide
  • Otterrai una migliore responsività alla terapia farmacologica sia in caso di ipo-tiroidismo che di iper-tiroidismo che in tiroidite autoimmune
  • Non sarai sola/o, sarai seguita/o passo passo da tutto lo staff per tutto il tuo percorso
  • Ritroverai la tua serenità che spesso viene minata dalle problematiche relative alla tiroide

 


Costo: 50 euro a incontro    Durata: 50 minuti per ciascun incontro