Oggi vi vorrei raccontare qualcosa in più del percorso “In tre per te, per la tua tiroide”.
🎈Subito dopo il terremoto del 2009 ho iniziato ad avere problemi con la tiroide. All’inizio non capivo cosa succedesse, il mio corpo non rispondeva più come prima ed avevo continui sbalzi d’umore.
Poi le analisi e la sentenza: morbo di basedow cioè ipertiroidismo . Da lì cure, anche pesanti e una marea di visite in tutta Italia. Non vi dico la frustrazione perché anche se i miei valori stavano rientrando grazie ai farmaci, io non mi sentivo bene!
Le persone mi dicevano: ”ci devi convivere con i problemi alla #tiroide ”, ma io non credevo alle loro parole.
Io sono una combattente e dopo tanti anni di sofferenza fisica ed emotiva (l’ansia è stata una mia grande amica!), la mia testardaggine mi ha aiutato anche questa volta. Ho voluto intraprendere percorsi di riflessologia plantare e training autogeno e grazie ad una serie di coincidenze ho potuto conoscere due persone fantastiche che sono poi diventate amiche e collaboratrici: Lorella Giammaria la mia riflessologa plantare e Valeria Lovero una grande professionista psicoterapeuta e operatrice di training autogeno.
Il farmaco prima, la riflessologia plantare, il training autogeno, l’alimentazione mirata per i problemi tiroidei e la mia tenacia poi, mi hanno portata ad essere attualmente Eutiroidea (cioè con valori Tsh, t3 e t4 stabili da oltre un anno) e soprattutto SERENA e senza più problemi fisici dovuti alla tiroide (dolori muscolari, amenorrea, gonfiori, intestino irritabile…).
Ecco il motivo che ci ha spinte ad unire le forze e le conoscenze per aiutare le persone che soffrono di patologie tiroidee, dal morbo di Basedow a quello di hashimoto alle tiroiditi
Si può stare bene nonostante tutto, io ne sono un esempio e ci sono tanti studi autorevoli che lo confermano.
❗️Perchè condivido la mia storia? Perché non ci si può accontentare di una diagnosi e “tirare avanti” soffrendo: ci sono modi per affrontare e superare le difficoltà, e li dobbiamo usare!
❤️Amiamo il nostro corpo. Chiedimi info!