“Sa Dottoressa, mi sta facendo domande che non mi sono state mai fatte prima da altri professionisti come lei!”
“Non ho mai agito in questo modo!”
“Chissà se funziona !”
🎈Lo ammetto il mio approccio può spiazzare, il “diverso” o la novità spesso ci fa avere qualche resistenza perché semplicemente non lo conosciamo (e ciò vale in tutti gli ambiti della vita).
🎈La dietoterapia classica si basa su calorie, grammature, alimenti si e alimenti no: tutte principi giusti (o quasi) quando si ha a che fare con persone che soffrono di patologie diagnosticate e conclamate.
Lì si, ci serve assolutamente un approccio di questo tipo!
👉🏻…ma cosa avviene per le restanti persone? Parlo di tutti quelli che che hanno dei fastidi intestinali (non patologie), gastrici, allergie ritardate (le intolleranze alimentari, ad esclusione dei deficit enzimatici), quelle che sono normopeso ma sentono che qualcosa non va, donne in menopausa, persone con ritmi di lavoro o di vita poco regolari, turnisti, coloro che stanno affrontando un cambiamento in vari ambiti, chi soffre di mal di testa, stress, chi non si sente più bene nel proprio corpo, chi non si piace più allo specchio?!
🤕E’ qui che la dietoterapia classica non è sufficiente, anzi, spesso non funziona proprio! E’ qui che i pazienti spesso si trovano spiazzati, ed è qui che è importante indagare su altro, e non parlo di un percorso di psicoterapia per cui mi avvalgo di bravissime professioniste.
🎈Se vi sembrano inconsueti i miei metodi è perché non siamo stati abituati all’idea che mente e corpo sono interconnessi e che l’uno influenza l’altro sin da quando vivevamo nelle caverne!
🍩Io lavoro sul cibo, sul corpo e su tutto ciò che vi ruota intorno, molto di più della conta calorica!
🎈Se succede poi che il cambio di abitudini alimentari, del modo di pensare il cibo, di forme del corpo influenza anche il modo di pensare, io ne sono più che contenta!
Qualcuno ha detto che il modo in cui nostro corpo sta nello spazio anticipa e influenza i nostri pensieri e le nostre emozioni!
Non è magia, è scienza ❤️