La tiroide è una ghiandola situata nella parte anteriore del collo, prima della trachea contro la laringe. 👉🏻Con i suoi 30 gr di peso è essenziale al buon funzionamento di tutti gli organi vitali.
A causa di diversi fattori genetici, comportamentali e ambientali, la tiroide può cambiare il suo modo di funzionare portando a #ipotiroidismo (rallentamento funzionalità) e #ipertiroidismo (accelerazione funzionalità).
🎈Contrariamente a ciò che tutti pensano, la Spirulina non è un’alga di mare, ma un’alga che viene originariamente dai laghi alcalini (Ande, Asia o Africa). Povera di iodio, possiede anche numerose doti medicinali.
🎈La scienza ci dice che la Spirulina permette di attenuare gli effetti dei problemi alla tiroide.
🎈È un integratore alimentare per via del suo elevato potere proteico.
🎈Contiene numerosi amminoacidi utili per la formazione di proteine endogene; in particolare presenta tutti gli 8 amminoacidi essenziali.
🎈Contiene grassi acidi essenziali come Omega 3 e 6, vitamine A, B, D, K e sali minerali come calcio, magnesio, ferro, manganese, iodio, sodio e potassio.
🎈Dato il suo profilo nutrizionale molto ricco e le potenti proprietà antiossidanti la spirulina puo’ aiutare a prevenire alcune malattie della tiroide, proteggendola dagli effetti dannosi dei radicali liberi e dallo stress ossidativo.
🎈Rinforza e stimola il nostro sistema immunitario.
🎈Proteggere la flora intestinale (una delle vittime della tiroide), migliorare la digestione e diminuire gli eventuali dolori al ventre, i problemi d’umore avvertiti quotidianamente e molte altre cose!
La spirulina è anche ricca di minerali tra cui il selenio, ben noto per le sue proprietà di supporto alla tiroide!
❗️Cautela nell’utilizzo dell’integratore, chiedi all’endocrinologo!
Cucinarla è un conto, integrarla un altro!