“Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore.” Benjamin Franklin
Eccoci agli sgoccioli, l’anno è quasi terminato, siamo invasi da panettoni e da canzoni di natale, ma quanti degli obiettivi che ti eri fissato hai raggiunto?
È il momento di capirlo con il bilancio di fine anno.
Questo è il classico periodo in cui, tradizionalmente, si fanno i conti per prendere consapevolezza di cosa si è realizzato e cosa no. L’importante è evitare di piangere su ciò che non abbiamo fatto e capire cosa non ha funzionato e cosa invece potrebbe funzionare meglio, comprendere il passato è il modo migliore per porre le basi del futuro. Studiare e analizzare l’anno trascorso, serve per capire la direzione che abbiamo preso e pianificare correttamente l’anno che deve venire per valutarlo con la dovuta attenzione.
Per fare ciò è importante che ti ritagli uno spazio tutto per te. Metti per iscritto il tuo bilancio di fine anno, solo con il pensiero non andrai molto lontano, invece, scrivendo puoi renderti conto meglio di cosa è successo. Valuta attentamente a che risultati ti stanno portando le tue abitudini, scrivi sia quelle buone che quelle cattive; decidi quali vuoi mantenere e quali vuoi lasciar andare.
Questo vale anche e soprattutto per le abitudini alimentari.
È importante allenarsi in questo senso, solo così possiamo cambiare. Questo è uno dei tanti argomenti di cui potremmo parlare durante il percorso di rieducazione alimentare e tecniche per cambiare abitudini alimentari.
Richiedi una consulenza al numero 320-9172138 e visita il mio sito: www.nutrizionistaragone.it