La riflessologia plantare è una terapia olistica (una tecnica curativa che considera la persona nella sua interezza, ovvero corpo, mente e psiche) che ha lo scopo di ripristinare l’equilibrio energetico del corpo attraverso l’opportuna stimolazione di punti del piede specifici. Questi ultimi, infatti, sono direttamente connessi con le aree del corpo da trattare e che, pertanto, verrebbero aiutate di “riflesso”.

Ogni punto riflesso corrisponde anche ad una specifica emozione.
La riflessologia lavora in tre ambiti: congestione, infiammazione e tensione. Può essere di grande aiuto nel regolarizzare il ciclo mestruale, alleviare una sciatalgia, nella nevralgia del trigemino, artrosi, asma, allergie, stitichezza, metabolismo basale, colite, cefalee…..Rafforza inoltre il sistema immunitario ed è un valido aiuto contro insonnia, diminuzione dell’energia fisica e psicologica, stati di tensione, ansia, depressione. Contribuisce a mitigare il dolore, allevia lo stress fisico ed emotivo e supporta la funzione circolatoria ematica e linfatica.  Non c’è parte del corpo che non riesca a stimolare. Ma il grande lavoro lo fa prima di tutto dentro di noi. L’obiettivo è ripristinare l’equilibrio di mente-corpo.

Un piano alimentare specifico creato su misura dalla Dott.ssa Ragone, insieme ad un percorso di riflessologia plantare, guidato dalla riflessologa Lorella Giammaria, può quindi aiutarti ad alleggerire molte delle conseguenze fisiche che sono dovute ad un malfunzionamento della tiroide (stress, ansia, intestino, sistema immunitario, metabolismo, circolazione linfatica…)

Questo è uno dei tanti argomenti di cui potremmo parlare durante il percorso di dietoterapia specifica per patologie tiroidee.

Richiedi una consulenza al numero 320-9172138 e visita il mio sito: www.nutrizionistaragone.it